LA SEZIONE BULLMASTIFF E' COMPOSTA DA UN GRUPPO DI APPASSIONATI DELLA RAZZA BULLMASTIFF CHE  TRAMITE QUESTO RESCUE, CERCANO DI AIUTARE I BULLMASTIFF MENO FORTUNATI A TROVARE UNA NUOVA FAMIGLIA CHE LI AMI COME MERITANO.

CI FACCIAMO CARICO DI PARTE DELLE SPESE, SE NECESSARIE, RIGUARDANTI CURE O DI SOSTENTAMENTO, FINO A CHE IL BULLMASTIFF NON VERRA' ADOTTATO.

I BULLMASTIFF DI CUI CI OCCUPIAMO PROVENDON DA GRAVI SITUAZIONI DI DISAGIO O ABBANDONO, E ATTENDONO DI ESSERE "RIMESSI IN FORMA", PRONTI PER RIEMPIRE LA VITA DI QUALCHE FAMIGLIA CHE LI AMI.

COME POTETE AIUTARCI? IN TANTI MODI, IL VOSTRO E NOSTRO AIUTO E' FONDAMENTALE E PUO' ESSERE FATTO DONANDO UN CONTRIBUTO IN DENARO TRAMITE LO SPAZIO "SHOP" DEL SITO, IL CUI RICAVATO ANDRA' ACCANTONATO IN UN FONDO APPOSITO PRO RESCUE; OPPURE TRAMITE DONAZIONI UNA TANTUM DI QUALUNQUE IMPORTO; OPPURE FORNENDO BENI DI PRIMA NECESSITA' SE RICHIESTI; OPPURE OFFRENDO LA POSSIBILITA' DI STALLO TEMPORANEO; OPPURE AIUTANDOCI A DIVULGARE MATERIALE INFOMRATIVO NELLA RETE PER AUMENTARE LA VISIBILITA' DEGLI APPELLI.

CONTATTATECI PER CONOSCERE LE NECESSITA' ATTUALI.

 

PER ADOTTARE

SCRIVERE UNA E-MAIL ALL'INDIRIZZO DELLA SEZIONE (sezione.bullmastiff@virgilio.it), CONTENTENTE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RIGUARDANO TE, LA TUA FAMIGLIA E COME GESTIRESTI IL BULLMASTIFF DA ADOTTARE. LO STAFF VAGLIERA' E VALUTERA' SE CI SONO I PRESUPPOSTI PER UN'ADOZIONE. IN CASO LA TUA DOMANDA FOSSE ACCETTATA VERRAI CONTATTATO AI RECAPITI CHE HAI SEGNALATO NELLA MAIL CHE CI HAI INVIATO, PER FISSARE UN'INCONTRO (CONTROLLO PRE AFFIDO) A CSA TUA, DA PARTE DI UN NOSTRO INCARICATO VOLONTARIO, CHE CONTROLLERA' L'AUTENTICITA' DELLE INFORMAZIONI DA TE DICHIARATE NEL QUESTIONARIO E VERIFICHERA' IL CONTESTO NEL QUALE VIVREBBE IL CANE.

IN CASO DI ESITO POSITIVO VERRAI INVITATO A CONOSCERE IL CANE E PROCEDERE CON LA CONOSCENZA E L'INSERIMENTO CON I MEMBRI DELLA TUA FAMIGLIA.

FINITO L'INCONTRO FIRMERAI UN MODULO DI AFFIDO TEMPORANEO DEL CANE (DOPO 60 GG A SEGUITO DI CONTROLLO POST AFFIDO POSITIVO), L'ADOZIONE SARA' DEFINITIVA.

SE IL CANE AVESSE BISOGNO DI CURE O INTERVENTI PARTICOLARI, TI VERRA' CHIESTO DI CONTRIBUIRE IN PARTE ALLE SPESE CONGIUNTAMENTE CON LA DISPONIBILITA' DEL FONDO RESCUE IN QUEL MOMENTO. 

I CANI VERRANNO CEDUTI STERILIZZATI E CON VISITA VETERINARIA CHE ATTESTI IL LORO STATO DI SALUTE AL MOMENTO DELL'ADOZIONE.

 

PUBBLICHEREMO IN QUESTA PAGINA TUTTI GLI APPELLI DEI BULLMASTIFF CHE CERCANO NUOVA FAMIGLIA, QUINDI SEGUITECI....


CANILE DI BOLOGNA

Bullmastiff meravigliosi ne abbiamo????
Si!
Hogan è nato nel 2011 ed è entrato in canile come rinuncia di proprietà dopo aver deciso di intraprendere la dieta Barf con due Yorkshire.
A pensar male si fa peccato ma ci si prende...
Non sarà mica stato l'ennesimo KANE-SUPERFICO comprato per meri motivi estetici senza avere una minima conoscenza della razza e delle caratteristiche?
MAH, CHISSÀ.

Fatto sta che sto tripudio di pelle superflua e bava, col canile proprio non c'entra nulla.

Con chi conosce un minimo ma sopratutto con chi lo rispetta, è l'agglomerato di cellule epidermiche più bravo del mondo.

Come si vede da alcune foto, con le sue dade volontarie gioca volentieri, e non vede l'ora di dimostrare il suo affetto lanciando loro tronchi di baobab sul fegato per passare insieme momenti felici.

Hogan è talmente bello che dovrebbe essere illegale.
Non ha particolari problemi coi cani pari taglia, ma la sua adozione ideale sarebbe assolutamente come figlio unico presso conoscitori di molossi.

Valutiamo assolutamente volentieri famiglie con femmine di taglia grandicella, previo percorso conoscitivo in canile.

NON valutiamo richieste in caso di presenza di cani maschi.

Assolutamente no gatti e no cani di piccola taglia: li vede come stuzzicanti finger food o come bellissimi giochini sonori.

No matti.
No affido come prolungamento penico.
No regalo per la nonnina 467enne "che è tanto sola e si sentirebbe più sicura con lui"
No "mio cuggino aveva un bullmastiff quindi so cosa fare"
No "ho un bellissimo giardino, di notte potrebbe stare in garage".

Hogan merita il meglio del meglio.
Come tutti i molossi, vivrà per "il suo branco", quando lo troverà.
Saprà dare tante soddisfazioni alla sua futura famiglia.

Per adottare Millemila kg di pelle superflua:

Sara 3492258367
Valentina 3498334609